Fratello, se senti la chiamata questa è l’occasione per te.
Awaken è un ritiro dedicato alla sacra fratellanza e alla forza dell’Uomo che si permette di camminare integro per portare coscienza sul maschile che manifesta nel mondo.
Valorizzeremo l'importanza delle nostre vulnerabilità, riconosceremo i nostri poteri e ci sosterremo reciprocamente nel percorso della consapevolezza e della crescita personale in uno spazio sacro tra fratelli.
Ci immergeremo nelle nostre ombre attraverso lo strumento del cerchio di uomini per poi prenderci cura di scaricare emozioni stagnanti attraverso pratiche di rilascio emozionale somatico, cercheremo liberazione dai bagagli emotivi che ci impediscono di vivere la vita che desideriamo.
Approfondiremo la chiarezza nei rapporti con noi stessi e gli altri, sperimentando il potere trasformativo della disciplina e della forza di volontà attraverso pratiche come lo Yoga, il Breathwork, l'ice-bath, e altro ancora.
La bellezza dell'onestà con se stessi e gli altri sarà il faro per creare la realtà desiderata.
Fare amicizia con la nostra luce e oscurità, consentendo a entrambe queste qualità di convivere armoniosamente in noi così come maschile e femminile, yin e yang.
Affronteremo inoltre i temi della relazione e della sessualità consapevole con pratiche personalizzate per migliorare le relazioni della nostra vita comprese quelle intime.
Celebreremo la bellezza del maschile cosciente che vive in noi attraverso rituali di gruppo per fare in modo che questa esperienza possa permetterci di portare maggiore responsabilità su cosa manifestiamo nel mondo.
I facilitatori sono Carlo Runay e Alessandro Di Benedetto.
Carlo Runay organizza e facilita ritiri di crescita personale da sette anni con vari progetti.
Il suo focus sono l’intimità e la sessualità cosciente, le relazioni sane, il maschile sacro e la danza degli archetipi.
Crede nella consapevolezza attraverso l’esperienza diretta, e nella saggezza del somatico, così si impegna a creare il campo dove tutto può succedere ma nulla deve accadere.
Ricerca tutte le forme di conoscenza utili per manifestare contesti fertili in cui evolvere la preziosa umanità e alimentare la fiamma vitale che arde nel cuore di chi si affida.
Ha viaggiato per vent’anni mezzo mondo entrando in contatto con centinaia di culture differenti tra cui popolazioni tribali di Africa, Asia, Sud e Centro America. Ha pubblicato cinque libri sul giro del mondo senza aerei e sul suo percorso di crescita personale distribuendone circa 80.000 in dieci anni.
Ha vissuto sei anni in comunità intenzionali tra Svezia e Italia.
Nel 2021 ha co-fondato Meraki, un ecovillaggio con progetto educativo e formativo basato sulla permacultura.
Fondatore di Estasia, Etna Therapy e Kāma Etna Festival: ritiri e laboratori di crescita personale, trasformazione e coscienza sulle relazioni.
Con i suoi libri e il suo lavoro ha ispirato molte anime a diventare sovrane del proprio potere personale e a realizzare il proprio Ikigai.
Alessandro Di Benedetto, guida viaggi trasformativi in tutto il mondo come dedicato Insegnante di Tantra e Formatore Olistico, impegnato nel risveglio della coscienza umana, fondatore della piattaforma embody essence e Naturcura offre ritiri transformativi ed anche corsi per insegnanti di Tantra ed Embodiment. Con una profonda dedizione al risveglio della coscienza umana, nel corso dell'ultimo decennio la sua insaziabile passione per l'apprendimento, l'esplorazione e lo sviluppo personale lo ha portato a percorrere il globo,immergendosi nello Yoga, nel Tantra, varie meditazioni, nel Muay Thai, nelle pratiche di incorporazione e nella musica classica indiana sotto la guida di insegnanti provenienti da tutto il mondo. Alessandro integra il suo personale viaggio di auto-scoperta nei suoi insegnamenti, fondendo abilmente gli insegnamenti spirituali del Tantra e dello Yoga con pratiche di respirazione, terapia del freddo e tecniche di incorporazione . La sua filosofia si concentra sul riscoprire il proprio vero sé ed così di vivere una vita piena ed in armonia con la propria verità di ogni individuo.
Awaken si terrà dal 26 al 29 giugno all'ecovillaggio Meraki a Monzuno in provincia di Bologna.
I tre pasti quotidiani saranno vegani e saranno serviti dai formidabili cuochi di Meraki che utilizzeranno principalmente prodotti biologici e km 0.
Elenco di tutto ciò che comprende il ritiro:
- Soggiorno nello splendido ecovillaggio Meraki sulla Via degli Dei e tra le foreste dell'Appennino per 3 notti.
- Colazione, pranzo e cena con menù vegetariano per 4 giorni.
- Pratica di yoga, meditazione, breathwork, ice bath, cerchi, laboratori e seminari per 4 giorni.
Per informazioni, conoscere le tariffe e procedere con la richiesta di iscrizione puoi scrivere alla mail awakeneventi@gmail.com indicando nome, cognome, data di nascita e l'intento per la partecipazione a questa esperienza.
Un abbraccio e grazie
Carlo e Ale